Il Software di fatturazione e gestione, interamente PERSONALIZZABILE
Ideale per aziende, artigiani, negozianti, professionisti
e chiunque abbia l’esigenza di emettere fatture, gestire un magazzino e reparto produttivo
Gestionale Dream è la soluzione completa, semplice e professionale per soddisfare in maniera semplice ed efficace, le esigenze contabili , di gestione magazzino e gestione documenti di vendita ( ddt, fatturazione, preventivi ) di numerose tipologie di imprese come magazzini di materiale edile, termo-idraulico, auto-ricambi, vetrerie, autotrasporti, imprese di servizi ed artigiane…
Consente l’emissione e la gestione delle fatture elettroniche e si integra con la piattaforma Cenasp-Doc di Namirial S.p.a.
DREAM è un software soprattutto ‘PERSONALIZZABILE’ nel senso che può essere modificato per meglio adattarsi alle necessità del Cliente.
Funziona con qualsiasi versione di Windows e non richiede che minime caratteristiche hardware. Inoltre è semplice da installare anche su una rete di pc.
Modulo di Base
- Anagrafica completa e professionale clienti e fornitori con numerose stampe.
- Gestione destinazioni diverse per cliente e contatti multipli.
- Gestione articoli per cliente e fornitore.
- Gestione contatti per soggetto
- Tabelle di base (Codici Iva, Banche , Tipi pagamento, Categorie Merceologiche, Categorie statistiche, Marche, Agenti, Vettori, … )
Modulo Magazzino e Documenti
- Gestione Magazzino ( anche multipli ) con calcolo giacenze in tempo reale.
- Codice Articoli ( fino a 18 caratteri ) , Codici a Barre
- Ricerca per codice articolo, descrizione ( anche parziale ) , codici a barre , Codici fornitori
- Numerose liste e stampe ( Analisi movimenti, inventario , etichette , listini , cataloghi , …. )
- Gestisce fino a 10 Listini di vendita iva inclusa e/o esclusa con possibilità di elaborazione automatica.
- Gestione listini per cliente o per fornitore. Gestione categorie di sconto.
- Gestione vendita al banco collegabile con i registratori di cassa abilitati.
- Stampe etichette con codice a barre su stampanti termiche o laser ( anche su A4) .
- Gestione documenti di acquisto (Documenti di carico )
- Gestione dei documenti: preventivi, ordini cliente, DDT, fatture, fatture accompagnatorie, fatture pro-forma, autofatture, note d’accredito, ricevute fiscali, rapporti d’intervento, fatture con ritenuta acconto , ecc… con infinite possibilità di numerazioni ( es. /A , /B , … )
- Procedure automatizzate di trasformazione documenti (ad es.:trasformazione del preventivo o ordine in fattura, oppure creazione fatture dai DDT del periodo).
- Creazione file Ri.Ba. secondo lo standard CBI
- Possibilità di conversione in pdf dei documenti ( o di qualsiasi stampa ) ed invio via mail.
- Informazione immediata circa la marginalità del venduto.
- Personalizzazione dei fincati di stampa standard con vostro logo ed intestazione.
- Numerosi report di analisi delle vendite e degli acquisti.
- Molto , molto , molto altro….
Modulo Prima Nota e Scadenziario
- Gestione Prima nota e scadenzario
- Piano dei conti a 3 livelli precaricato ma personalizzabile
- Inserimento di prima nota tramite causali preimpostate
- Gestione registri IVA e liquidazione IVA
- Bilancio a sezioni contrapposte
- Gestione scadenze clienti e fornitori
- Mastrini e solleciti pagamenti
- Liste di controllo della prima nota
- Operazioni di chiusura / riapertura esercizio esercizio
Integrazione con WooCommerce e Prestashop
Grazie alla sua sincronizzazione impeccabile con WooCommerce e PrestaShop, il nostro gestionale consente di centralizzare tutte le operazioni, semplificando la gestione quotidiana. Da un’unica piattaforma, è possibile monitorare le vendite, aggiornare automaticamente l’inventario, gestire gli ordini e monitorare le prestazioni del negozio. Questa sinergia tra il gestionale e gli ecommerce più diffusi consente di ottimizzare i processi, riducendo il rischio di errori e aumentando l’efficienza operativa.
I